Specifiche

Alimentazione:benzina
Rotore:a molle
Larghezza lavoro: 50 cm
Larghezza totale: 68 cm
Lunghezza:106 cm
Peso:61 kg

Per il giardiniere professionista o privato esigente

L’arieggiatore a molle Classen TR-20 è stato progettato per rispondere alle difficili esigenze del giardiniere professionista o privato esigente. Di robusta costruzione, risulta allo stesso tempo leggero e facilmente manovrabile. Questo speciale TR-20 è dotato di un rotore a molle in acciaio in grado di rimuovere dal tappeto erboso anche il feltro più persistente.

Utilizzando le molle al posto delle lame mobili l’impatto e il danneggiamento sul tappeto erboso sarà minore, ma è consigliato per prati in buona salute o con specie erbacee meno rustiche. L’arieggiatore a molle è utile per prati ornamentali che vengono arieggiati costantemente durante la stagione, sui quali l’utilizzo degli arieggiatori a lame mobili danneggerebbe il tappeto erboso.

Arieggiando il prato si elimina il feltro:
A) Permettendo la penetrazione dell’ acqua, che non ristagna provocando asfissia e morte del prato o attacchi di funghi patogeni;
B) Permettendo la penetrazione dei nutrienti naturali e artificiali che distribuiamo sul nostro prato;
C) Permettendo l’ ossigenazione del primo strato del terreno, altrimenti impossibile dopo l’ accestimento di un prato stabile.

Si consiglia un intervento primaverile, per eliminare il feltro formatosi dopo la pausa vegetativa invernale, e un intervento autunnale, per eliminare i residui della stagione di taglio del tappeto erboso.

L’intervento preferibile è quello autunnale.

Operatività

1/2 Giornata

€ 50

1 Giornata

€ 80

Trasporto consigliato

  • Auto
    Auto
  • Pickup
    Pick-up
  • Monovolume
    Monovolume
  • Furgone
    Furgone
  • Trasporto CDC
    Trasporto CDC

Altre macchine della categoria: Manutenzione del terreno